STORIA DELL'AZIENDA
 
     
  Tutto inizia in un piccolo negozio di antiparassitari dove Giuseppe Abbà decide di mettere a frutto l'esperienza acquisita col tempo nel campo della protezione delle colture: corre l'anno 1970 e vengono costruiti il primo stampo per la campana diserbo e il primo ugello a ventaglio.

Questo è il primo passo verso un importante cambiamento di rotta che porta il signor Giuseppe a lasciare il suo negozio per dedicarsi esclusivamente alla produzione di articoli specifici per l’irrorazione e il diserbo.
     
Nasce così nel 1975 la ditta ABBÀ GIUSEPPE in cui, accanto alla produzione già consolidata, si affiancano la costruzione di nuovi articoli e la produzione di piccoli gruppi diserbo per soddisfare le richieste locali: l'azienda diventa il classico esempio di successo ottenuto da chi ha il coraggio di lanciarsi in un'avventura imprenditoriale!
 
Disegni pubblicati sul primo catalogo edito nel 1970
 
Ugello a ventaglio   Campana in plastica
     
La domanda cresce costantemente e la richiesta di ugelli e accessori diventa sempre più pressante tant'è che nel 1980 si arriva allo stampaggio della prima piastrina in ceramica per atomizzatori.  
Piastrina in ceramica
 
È indubbio che da allora ad oggi le cose sono cambiate parecchio!
Dal 2001 al timone dell’azienda, che si trasforma in Abbà s.n.c., sono subentrati i figli Davide e Federica, responsabili rispettivamente dell’Ufficio Tecnico e dell’Amministrazione.

Con il passare degli anni la produzione si è ampliata e si è indirizzata verso la costruzione di piccoli accessori, in particolare di ugelli che regolano il passaggio dei prodotti chimici. Inoltre, l’utilizzo di fitofarmaci sempre più corrosivi, insieme al grave problema della deriva e dell’inquinamento ambientale, ha portato l’azienda a perfezionarsi nello stampaggio di componenti in ceramica.
Tutto questo ha aperto all'azienda la possibilità di certificare alcuni ugelli a livello nazionale ed europeo, ampliando così anche il mercato di riferimento.
L'esperienza maturata nel tempo e l'entusiasmo che hanno accompagnato la famiglia Abbà in tutti questi anni di lavoro non potevano che portare buoni frutti.
L'investimento nella Ricerca e nello Sviluppo si è rivelato una carta vincente per offrire alla clientela, sia italiana sia estera, soluzioni tecniche sempre più avanzate e prodotti ad alto valore aggiunto conosciuti e apprezzati per qualità e affidabilità.
     
     
   
 
 
pagina precedente pagina precedente    
 
  Abbà s.n.c. © 2007 - Privacy
Abbà s.n.c. Via Busca, 101 - 12044 Centallo (CN) - ITALY - Tel. 0171 214424 - Fax 0171 214862 - P.IVA 02852050042